skip to Main Content

Aggiornamenti del quadro elettrico: è tempo?

Aggiornamenti del quadro elettrico: è tempo?

Il quadro elettrico è una parte vitale della tua casa. Tuttavia, molti di noi lo trascurano. Cioè, semplicemente accendiamo le luci e non prestiamo attenzione al quadro elettrico. Ma il pannello elettrico deve essere adeguatamente mantenuto. Dal momento che svolge un ruolo importante nella sicurezza della tua casa, prima o poi potrebbero essere necessari aggiornamenti del quadro elettrico.

Segni che indicano che il quadro elettrico ha bisogno di essere aggiornato

L’impianto elettrico di casa tua si collega al quadro elettrico, che è il cuore del sistema. È dove l’elettricità viene assorbita dai circuiti che trasportano energia a luci, spine ed elettrodomestici in casa. Un quadro elettrico malfunzionante può provocare un incendio. Quindi, vuoi assicurarti che funzioni correttamente tutto il tempo. Ecco alcuni segni che devi riconoscere che devi aggiornare il pannello.

Le luci si spengono o tremolano frequentemente

Aggiornamenti del quadro elettrico

Le luci tremolanti e attenuanti potrebbero indicare che è necessaria una nuova lampadina. Tuttavia, in alcuni casi, le luci tremolanti potrebbero essere un segno che il quadro elettrico richiede una riparazione o un aggiornamento. Durante una tempesta, tuttavia, le società di servizi elettrici potrebbero riscontrare problemi di alimentazione.

Di conseguenza, le tue luci si affievoliranno o tremoleranno. Per fortuna, questo è probabilmente un caso isolato. Il problema scompare non appena la tempesta è scomparsa. D’altra parte, se sfarfalla ogni volta che si utilizzano apparecchi che consumano energia, allora è una bandiera rossa che è necessario sostituire il pannello.

Cablaggio vecchio

Ora, se vivi in ​​una vecchia casa, è una buona idea cambiare i quadri elettrici e il cablaggio.  Non aspettare finché non senti l’odore di un filo che brucia vicino all’elettronica o agli elettrodomestici. Non dovresti inoltre aspettare di provare una sensazione di formicolio ogni volta che tocchi un apparecchio collegato. Potresti pensare che sia semplicemente banale guardare il design del quadro elettrico. Tuttavia, un vecchio quadro elettrico progettato potrebbe non soddisfare le esigenze dei moderni apparecchi che si stanno utilizzando a casa. Potrebbe essere sopravvissuto 30 anni fa. Ma gli apparecchi di oggi sono molto diversi dai dispositivi di tre decenni fa.

Si sente caldo al tatto

Non è normale che il tuo quadro elettrico si senta caldo quando lo tocchi. Non è come una lampadina. Naturalmente, la ragione di ciò è che non è una lampadina. Tieni presente che se c’è troppo calore nel quadro elettrico, può facilmente trasformarsi in una fiamma aperta. Avere un quadro elettrico caldo può essere una bandiera rossa ed è un segno che hai fili danneggiati nel quadro elettrico.

Pertanto, per garantire che il pannello obsoleto non causi un incendio, assicurati di contattare il nostro team oggi per discutere del nostro servizio di aggiornamenti del quadro elettrico. Chiama Elettricista Parma al numero 05211626782. È necessario chiamare il nostro elettricista autorizzato per farlo controllare e farlo aggiornare il tuo quadro elettrico.

Back To Top