skip to Main Content

Suggerimenti per la manutenzione di interruttore circuito della casa

7 problemi elettrici comuni durante l’inverno

L’inverno è arrivato e probabilmente stai utilizzando più elettricità del solito. Con tutte le luci, gli elettrodomestici e il forno costantemente in funzione, ci sono buone probabilità che tu incorra in problemi elettrici. Che si tratti di un cablaggio difettoso, di un apparecchio danneggiato o di una sovratensione, i problemi elettrici possono verificarsi in qualsiasi momento. La buona notizia è che, sebbene esista un elenco di problemi elettrici comuni, esistono anche soluzioni per garantire che la tua casa rimanga illuminata e sicura quest’inverno. Un problema elettrico può verificarsi in qualsiasi momento, ma la maggior parte di essi può essere prevenuta con la giusta cura e pratiche. Per essere meglio preparati e sicuri, ecco sette problemi elettrici di interruttore circuito comuni che possono verificarsi questo inverno:

Luci tremolanti

interruttore circuitoConsiderato uno dei problemi elettrici più comuni, potresti riscontrare alcune luci tremolanti. Assicurati che la lampadina sia ben avvitata, se non funziona, sostituiscila con una nuova. Se la sostituzione della lampadina non sembra funzionare, tuttavia, il problema è molto probabilmente una cattiva connessione.

Lampadine bruciate

Una lampadina che si brucia troppo rapidamente è un altro segno di problemi elettrici. È molto probabile che il problema sia con la lampadina stessa. Il problema potrebbe anche essere che la tua compagnia elettrica fornisce più energia di quella che la tua lampadina è progettata per gestire, accorciando la loro durata. Sostituire le lampadine di casa con quelle che possono ricevere un voltaggio più alto potrebbe risolvere il problema.

Prese elettriche scintillanti

Il collegamento a una presa può occasionalmente far volare alcune scintille, ma non tutte sono innocue. Una presa scintillante può essere un segno di un problema elettrico molto più grande. Quando una presa si surriscalda, può sciogliere il rivestimento protettivo sui fili, facendo saltare l’elettricità attraverso i fili scoperti. Una presa scintillante dovrebbe essere trattata immediatamente da un elettricista in quanto ti mette a rischio di un incendio elettrico. È anche un problema se uno o più punti vendita non funzionano affatto.

L’interruttore di circuito scatta frequentemente

Ogni proprietario di casa ha a che fare con un interruttore scattato a un certo punto, ma se scatta frequentemente, potrebbero essere una serie di problemi. Se il tuo interruttore automatico scatta costantemente, potrebbe essere sovraccarico. Puoi provare a collegare alcuni apparecchi a prese diverse. Puoi anche considerare di aggiornare il tuo quadro elettrico in modo che possa gestire un carico elettrico maggiore. I picchi di corrente, che possono essere causati da interruzioni di corrente, possono anche far scattare l’interruttore di circuito. Un cortocircuito potrebbe anche essere il colpevole. Qualunque cosa stia facendo scattare il tuo interruttore circuito dovrà essere ispezionata da un elettricista.

Fili danneggiati e sfilacciati

Fai attenzione ai fili danneggiati, sfilacciati ed esposti in quanto ti mettono a rischio di elettrocuzione e incendi elettrici. Cerca eventuali macchie di filo esposto, tagli, macchie nere o marroni o un cattivo odore di bruciato, poiché di solito indica cavi danneggiati. Se la tua casa ha fili danneggiati, sostituiscili immediatamente.

Ronzii e cattivi odori

Se c’è un problema elettrico, potresti annusarlo o sentirlo prima di vederlo. Se senti odore di bruciato che esce da una presa, chiama immediatamente un elettricista. Le prese e gli apparecchi che funzionano normalmente dovrebbero emettere poco o nessun rumore, ma se c’è un problema, può produrre un ronzio. Se senti un ronzio da uno dei tuoi punti vendita, chiama immediatamente un elettricista a Parma.

Se sei preoccupato per la sicurezza elettrica della tua casa o sei interessato ad avere la certezza che il tuo impianto elettrico sia sicuro. Saremo lieti di fornirti un’ispezione completa della sicurezza elettrica. Per favore, chiamaci un elettricista a Parma con cui collaboriamo al numero 05211626782.

Back To Top